Con sede a Bothell, Washington, Autel Robotics è popolare per la creazione di alcuni droni sorprendenti. Il drone Autel EVO 2 è l’ultima offerta dell’azienda. Prodotto completamente negli Stati Uniti, il drone EVO 2 di Autel Robotics è un aggiornamento piuttosto interessante al suo predecessore – il drone EVO.

Ma, l’Autel EVO 2 vale davvero tutti quei soldi che dovrai spendere per lui? Lo scopriremo in questo post. Inoltre, scoprirai anche tutto quello che devi sapere sul drone – le sue caratteristiche, le specifiche, come funziona davvero e molto altro.

Quindi, cominciamo!

Autel EVO 2 Drone

Autel EVO 2 Drone – Specifiche


Ecco le principali specifiche del drone Autel EVO 2:

  • Tempo di volo: 40 minuti
  • Max velocità : 20 m/s
  • Max distanza: 9 km
  • Portata: 10 km
  • Macchina fotografica: 8K/25FPS, 4K/60FPS Video, 48-MP Stills
  • Gimbal: si, 3-assi Gimbal
  • Batteria: 7100 mAh
  • Ricarica: 90 Minuti
  • Capacità di memoria: 8GB interna e fino a 256GB SD
SCONTATO!
Autel Robotics - Drone serie Evo II-9 Km di trasmissione fotocamera da 48 MP, AR
  • EVO II è il drone con fotocamera 8K Registra video con risoluzioni fino a 8000x6000 Questo consente di creare...
  • Come qualcosa di unico, l'EVO II può anche tirare fino a 48 MP L'obiettivo equivalente da 35mm ha anche...
  • Inoltre, l'EVO II viene fornito con uno zoom senza perdita x 4 Con 8K e zoom, non ci sono limiti

 

Autel EVO 2 Drone – Recensione


Il drone Autel EVO 2 è la tua risposta se stai cercando un drone professionale di fascia alta che offre alcune specifiche di prim’ordine. Il drone offre una buona gamma di 10 chilometri, un tempo di volo di 40 minuti e una fotocamera da 48 megapixel stabilizzata da un gimbal a 3 assi. È il primo drone di consumo a offrire video a un’impressionante risoluzione 8K. Il drone ha una configurazione a doppia fotocamera – una con un sensore 8K e l’altra con una meravigliosa fotocamera IR. Cosa c’è di più, è possibile accedere al feed live della telecamera direttamente sul Autel Robotics Live Deck.

La parte più interessante di questo drone è che, a differenza della maggior parte degli altri droni di consumo, non c’è bisogno di collegare il tuo smartphone per visualizzare i video o le immagini. L’EVO II ha messo un display a colori nel controller stesso. Pertanto, è possibile volare, inquadrare foto e registrare video senza un dispositivo aggiuntivo.

Nel complesso, il drone Autel EVO 2 è perfetto per tutti gli aspetti – sia che tu stia registrando in modo indipendente o per il tuo studio.

Ora, andremo nelle caratteristiche principali di questo drone e vedremo come si comporta in ciascuna di esse:

Camera

La cosa principale che distingue l’EVO 2 dal drone EVO di prima generazione è la sua fotocamera. L’EVO 2 dispone di una fotocamera Quad Bayer da 48MP con supporto 8K. Questo permette di fare stampe fino a 100″ di larghezza. È possibile punzonare, ritagliare e scalare le immagini con dettagli precisi, e catturare splendide schermate ad alta risoluzione dai vostri filmati. A oggi, il suo sensore è superiore a qualsiasi telecamera aerea in quanto fornisce immagini più nitide, maggiori dettagli e colori più ricchi.

Batteria

Con una batteria da 7100 mAh, l’Autel EVO 2 vola fino a 40 minuti. Pertanto, con questo drone avrai abbastanza tempo di volo per catturare tutti i dati di cui hai bisogno – dall’ispezione delle torri delle celle elettriche al rilevamento delle linee di proprietà.

Modalità di Volo

EVO 2 dispone di più modalità di volo intelligente. Dispone di opzioni avanzate di tracciamento degli oggetti: modalità Viewpoint, Dynamic, Tripod e Parallel Track. Queste modalità permettono al pilota del drone di condurre percorsi di volo davvero lineari. Poi c’è la modalità Orbit, che fa volare il drone in un modello circolare intorno al punto centrale designato.

Controller

Il controller del drone EVO 2 ha un display OLED da 3,3 pollici integrato attraverso il quale è possibile controllare facilmente il drone. Si ottiene un feed video dal vivo 720p direttamente sul controller. Quindi, è possibile visualizzare il feed live e cambiare facilmente le impostazioni della fotocamera, regolare i parametri di volo secondo le vostre preferenze. Il controller ha un’impressionante durata della batteria di 4 ore e una gamma di trasmissione di 8 km.

Sicurezza

Il drone Autel EVO 2 è costruito per voli lineari e stabili anche in spazi ristretti. I suoi 12 sensori omnidirezionali per evitare gli ostacoli, combinati con le capacità di apprendimento automatico AI forniscono la tanto necessaria protezione al drone e consentono voli sicuri.

SCONTATO!
Autel Robotics - Drone serie Evo II-9 Km di trasmissione fotocamera da 48 MP, AR
  • EVO II è il drone con fotocamera 8K Registra video con risoluzioni fino a 8000x6000 Questo consente di creare...
  • Come qualcosa di unico, l'EVO II può anche tirare fino a 48 MP L'obiettivo equivalente da 35mm ha anche...
  • Inoltre, l'EVO II viene fornito con uno zoom senza perdita x 4 Con 8K e zoom, non ci sono limiti

Cerchi uno zaino per il tuo drone? Controlla quest’articolo!

Autel EVO 2 Drone: Vale i soldi?


L’Autel EVO II è un drone compatto e pieghevole con una fotocamera 8K stabile. Con alcune delle migliori specifiche che troverete su qualsiasi drone in giro, questo è sicuramente un leader del mercato! La caratteristica più sorprendente di questo drone è il suo controller remoto che viene fornito con un display integrato in modo da non dover utilizzare uno smartphone per farlo volare. Ma, quando lo usi, scoprirai che ci sono molte funzioni della fotocamera che richiedono ancora un’app.

Ora, venendo a se il drone Autel EVO 2 vale i soldi. A 1400 Euro, EVO 2 non è sicuramente economico. Ancora di più, quando ci sono altre opzioni a un prezzo migliore come il DJI Air 2S che è più compatto e viene fornito con una fotocamera simile. Quindi, sta davvero a te decidere se vuoi pagare di più semplicemente per il privilegio di controllare il quadcopter senza il tuo telefono.

 

Grazie per aver letto!

Spero che questa guida ti abbia aiutato a scoprire tutto quello che devi sapere sul drone Autel EVO 2 e se vale i soldi.

Se hai trovato utile questo articolo, per favore condividilo sui social media con la tua famiglia e i tuoi amici