Volare con un drone da gara FPV (First Person View) è sicuramente un’esperienza fuori dal mondo! Fino a poco tempo fa, non c’era modo di avere una vista aerea mentre si corre ad alta velocità, se non nei film e nei videogiochi. Tuttavia, grazie ai quadcopter FPV, agli esacotteri e ad altri droni, oggi chiunque abbia capacità di volo abbastanza decenti può avere una tale esperienza.

In questa guida, imparerai a conoscere i cinque migliori kit per drone da gara pronti al volo, in modo da poter iniziare immediatamente a gareggiare.

FPV-Racing-Drone-Kit

5 Migliori kit per Droni da Gara


Qui ci sono cinque migliori kit per drone da gara pronti al volo disponibili sul mercato:

#1. Goolsky EMAX Tinyhawk

Goolsky EMAX Tinyhawk Brushless 600TVL Fotocamera RC Racing Drone con FPV Goggles Transmitter Shoulder Bag RTF
  • Telaio in plastica resistente in polipropilene con protezioni per eliche
  • 25mw VTX e 600tvl Telecamera incluse per il divertente volo FPV tramite gli occhiali FPV
  • Drone da corsa indoor 75mm con motore brushless 08025 e cuscinetti a sfera durevoli

EMAX Tinihawk è un piccolo drone FPV che è un eccellente drone per iniziare il tuo viaggio nelle gare FPV. Anche se è piccolo, è super potente con grandi motori brushless. A differenza di molti altri mini droni, l’EMAX ha un’antenna a fungo allegata che fornisce un segnale migliore.

Tutto sull’EMAX  è all’interno del telaio in fibra di carbonio. Questo aiuta a proteggere tutti i componenti di questo drone. Infine, direi che questo drone è un must-buy per i principianti, vista anche la sua incredibile velocità di ben 120 km/h

 

#2. Parrot Anafi

Parrot Anafi Extended Drone con 2 Batterie Aggiuntive, Borsa da Trasporto ed Eliche Aggiuntive, Videocamera...
  • Videocamera HDR 4K e Gimbal esclusiva con inclinazione verticale a 180°
  • 21 Megapixel e Stabilizzazione Ibrida a 3 assi
  • FreeFlight 6 e Parrot Skycontroller 3: una nuova app di pilotaggio intuitiva e sicura con un telecomando...

Parrot è una marca che non ha davvero bisogno di presentazioni e, questo drone, rispecchia in pieno i valori di qualità e dedizione che ha sempre messo nei suoi prodotti. Il Parrot ha davvero delle specifiche di primissima qualità e permette un controllo in modalità FPV davvero impeccabile.

La sua leggerezza oltre che la telecamera 4k stabilizzata lo rendono super facile da gestire, permettendo evoluzioni e movimenti impensabili su altri modelli.

#3. BETAFPV Cetus FPV Kit RTF

 

BETAFPV Cetus FPV Kit RTF Drone Kit with Cetus Brushed Whoop Quadcopter LiteRadio 2 SE Transmitter VR02 FPV...
  • 【Cutus FPV Kit】BETAFPV Cetus FPV Kit is prepared for the FPV starters. It comes with a special design of...
  • 【Altitude Hold Function】Altitude hold function enables Cetus quadcopter to Auto-Hover. The quadcopter can...
  • 【Self-protection Function】The Cetus quadcopter has an excellent self-protection function. Which can make...

Un prodotto sicuramente più economico e che non può e non vuole competere con modelli molto più blasonati come il Parrot, ma che sa regalare davvero delle grandi soddisfazioni per tutti gli utenti meno esperti o per coloro che cercano un buon compromesso tra prezzo e qualità.

Le sue tre modalità d’utilizzo unite alla possibilità d’utilizzo degli occhiali FPV, sanno catapultare l’utente nel mondo del drone da gara fin dal primo utilizzo.

#4. Walkera F210 Professional

 

Walkera F210 Professional Racer Quadcopter Drone w/ Devo 7 Transmitter 700TVL Night Vision Camera OSD Ready to...
  • Walkera F210 Professional Racer Quadcopter Drone w/ Devo 7 Transmitter 700TVL Night Vision Camera OSD Ready to...

Walkera F210 Professional è l’ultimo drone pronto al volo sul mercato per i piloti da corsa di livello professionale. Stai tranquillo, avrai sicuramente l’adrenalina a mille con questo quadcopter FPV, sia che tu stia gareggiando in pista o nel freestyle. Progettato intorno al Flight Controller F3, questo quadcopter ha una velocità di risposta rapida e offre ai piloti una superba esperienza di volo.

Il design della cellula del Walkera F210 Professional è moderno, con una fusoliera semplice e leggera. E, allo stesso tempo, è dotato di una robusta struttura. I suoi motori brushless ad alte prestazioni, la visione notturna e una batteria LiPo 40c 4S assicurano un’esperienza di volo da drone di prim’ordine.

 

#5. DJI FPV Drone

SCONTATO!
DJI FPV Combo con Care Refresh con Controller di Movimento, Drone Quadricottero UAV con Visuale in Prima...
  • Esperienza di volo immersiva- prova il brivido di un volo immersivo grazie al visore V2 per DJI FPV e al super...
  • 4K/60fps VIDEO- il drone DJI FPV può registrare video in 4K/60fps fino a 120 Mbps, permettendo di catturare...
  • OcuSync 3.0 Sistema di trasmissione- trasmissione HD a bassa latenza, goditi una trasmissione video in tempo...

DJI FPV è il primo drone FPV della DJI, che finora ne ha costruiti per lo più con telecamera tradizionali (non da corsa). Con questo drone, è diventato più facile per i piloti di droni avere un’esperienza piacevole, in quanto non hanno bisogno di costruire un drone personalizzato o imparare abilità di pilotaggio specializzate. Il drone DJI FPV ha un design ibrido, il che significa che è possibile utilizzarlo sia per le corse che per la fotografia aerea.

La fotocamera 4K Super-Wide e la stabilizzazione RockSteady sul DJI FPV assicurano che i tuoi filmati pieni di azione appaiano cristallini. Questo drone dispone di più modalità di volo, che includono la modalità N per i nuovi utenti, la modalità M per le gare FPV manuali e la modalità S per le riprese aeree cinematografiche. Inoltre, ci sono un certo numero di caratteristiche di sicurezza su questo drone, come i sensori di ostacolo avanti e indietro, freno di emergenza e Hover, Smart & Low Battery Return to Home, e luce ausiliaria inferiore.

Nel complesso, questo è il nostro top pick!

Cerchi uno zaino per il drone? In questo articolo troverai quello che desideri!

Allora, qual è il Miglior Kit per Drone da Gara?


Il miglior kit per droni da corsa per te dipende dai tuoi specifici desideri, bisogni ed esperienze. Ciò che può essere l’opzione migliore per te può o non può essere adatto a qualcun altro. Per esempio, se sei un pilota di droni principiante, allora l’EMAX Tinyawk FPV Drone è una grande opzione per il tuo hobby delle corse.

Tuttavia, per coloro che stanno cercando un drone da corsa di alto livello, anche se questo significa spendere qualche Euro in più, il DJI FPV Drone è perfetto. Questo drone ibrido ha qualcosa per tutti – insieme alle serie corse di droni, può essere utilizzato per le riprese aeree cinematografiche.

 

Grazie per aver letto!

Spero che questa guida ti abbia aiutato a conoscere alcuni dei migliori kit di droni da corsa nel 2021

Se avete trovato utile questo articolo, per favore condividilo sui social media con la famiglia e gli amici