Con l’avanzamento della tecnologia del drone e l’aumento della popolarità dei kit droni da corsa FPV (First Person View), ora è possibile catturare alcuni filmati di corse aeree davvero interessanti ad alta velocità. I moderni kit di droni da corsa FPV sono costruiti in modo tale che anche coloro che hanno appena iniziato con le gare di droni possono utilizzarli facilmente.

Tuttavia, con così tante opzioni diverse sul mercato, potrebbe confondersi su quale kit per droni da corsa FPV dovresti comprare. Ecco perché ho creato questa guida.

Qui scoprirai tutto su alcuni dei migliori kit di droni da corsa pronti al volo nel 2021.

FPV Racing Drone Kit

Top 5 FPV Racing Drone Kits


Qui ci sono cinque migliori FPV Racing Drone Kit che si possono acquistare nel 2021:

#1. DJI FPV Drone Combo

 

SCONTATO!
DJI FPV Combo Senza Care Refresh Drone UAV Quadcopter con Visuale in Prima Persona con Fotocamera 4K,...
  • Compatibilità: L’app DJI Virtual Flight supporta solamente smartphone iOS. Diversamente DJI Fly App...
  • Esperienza di volo immersiva: Prova il brivido di un volo immersivo grazie al visore V2 per DJI FPV e al super...
  • 4K/60fps VIDEO: Il drone DJI FPV può registrare video in 4K/60fps fino a 120 Mbps, permettendo di catturare...

 

Il primo kit di droni FPV di DJI – il DJI FPV Drone Combo offre un’esperienza senza problemi per i piloti di droni, poiché con questo combo non è necessario costruire un drone personalizzato o imparare abilità di pilotaggio specializzate. Il kit DJI FPV Drone presenta un design ibrido. È possibile utilizzarlo sia per le gare che per la fotografia aerea.

Per garantire che i tuoi filmati pieni di azione appaiano sempre stabilizzati e cristallini, il DJI FPV dispone di una fotocamera 4K Super-Wide con stabilizzazione RockSteady. Inoltre, si ottengono più modalità di volo su questo drone – modalità N per i nuovi utenti, modalità M per la corsa manuale FPV e modalità S per le riprese aeree cinematografiche. Cosa c’è di più, il drone include un sacco di caratteristiche di sicurezza come sensori di ostacolo avanti e indietro, freno di emergenza e Hover, Smart & Low Battery Return to Home, e luce ausiliaria inferiore.

#2. BETAFPV Cetus FPV Kit RTF Drone Kit

 

BETAFPV Cetus FPV Kit RTF Drone Kit with Cetus Brushed Whoop Quadcopter LiteRadio 2 SE Transmitter VR02 FPV...
  • 【Cutus FPV Kit】BETAFPV Cetus FPV Kit is prepared for the FPV starters. It comes with a special design of...
  • 【Altitude Hold Function】Altitude hold function enables Cetus quadcopter to Auto-Hover. The quadcopter can...
  • 【Self-protection Function】The Cetus quadcopter has an excellent self-protection function. Which can make...

 

Forse non l’opzione più avanzata su questa lista, ma sa difendersi davvero bene grazie a delle chicche che sapranno catturare le attenzioni degli utenti che non vogliono spendere cifre importanti. Questo drone infatti arriva con un visore per seguirne i movimenti, davvero ottimo per le gare.

Oltre a questo vanno segnalate le sue funzioni di mantenimento dell’altezza oltre che quella dell’atterraggio d’emergenza. In ultimo, lo si può utilizzare in ben 3 differenti modalità di volo per adattarlo a ogni situazione.

#3. Walkera F210 Professional 

 

Se sei un pilota da corsa di livello professionale, il drone Walkera F210 Professional è una scelta meravigliosa per te. Questo kit di drone da corsa pronto al volo è buono per i professionisti, sia che stiano gareggiando in freestyle o in pista. Il drone è progettato intorno al Flight Controller F3, che è il motivo per cui ha una velocità di risposta rapida e offre un’esperienza di volo incredibilmente stabile.

Caratterizzato da una cellula a fusoliera semplice e leggera, il Walkera F210 Professional è progettato per avere una struttura robusta. Inoltre, ha motori brushless ad alte prestazioni, visione notturna e una batteria LiPo 40c 4S per garantire che tu abbia sempre un’esperienza di corsa del drone di prima qualità.

#4. Goolsky EMAX Tinyhawk Brushless 600TVL 

 

 

Emax porta in tavola un drone Fvp con un kit ideale per gli utenti di fascia media, i quali cercano una grande qualità e delle prestazioni ottime. Anche su questo modello troviamo gli occhiali per accedere alla visuale della camera e controllarlo sempre al meglio anche durante le fasi più concitate.

Una volta in aria questo drone sa davvero farsi valere anche rispetto alla concorrenza più agguerrita, sfoderando sempre una maneggevolezza e una velocità che lo fanno preferire a molti altri.

 

#5. Parrot Anafi – Pacchetto drone FPV 

Parrot è da sempre una garanzia nel mercato dei droni e, con questo kit Fvp, non si lascia certo trovare impreparata rispetto alla concorrenza. Grazie alla sua camera hdr 4k dotata anche di stabilizzazione, la qualità delle immagini ricevute sarà sempre al top.

A livello di struttura, troviamo un modello davvero leggerissimo, con appena 300 grammi di peso e con la possibilità di ripiegarlo in modo che vada ad assumere dimensioni davvero ridottissime.

 

Stai cercando uno zaino per droni? Dai un’occhiata qui!

Conclusioni – Il miglior kit per droni da corsa FPV che puoi comprare


Tutti i prodotti di cui sopra sono alcune delle migliori opzioni per voi se state cercando di acquistare un kit drone da corsa FPV. Se mi chiedete quale sia il mio preferito tra tutti, direi sicuramente il DJI FPV Drone Combo. Questo perché questo kit drone ibrido ha qualcosa per tutti – insieme con le corse drone serio, può essere utilizzato per catturare filmati aerei cinematografici.

Ma, ciò che funziona per me può o non può essere l’opzione migliore per te. Per esempio, se sei un principiante che ha appena iniziato il tuo viaggio nelle gare di droni, l’EMAX  dovrebbe essere la scelta migliore per te. Quindi, devi scegliere il miglior kit di droni da corsa per te in base ai tuoi specifici desideri, esigenze ed esperienze.

Se avete trovato utile questo articolo, per favore condividetelo sui social media con la famiglia e gli amici🙂