Negli ultimi tempi il drone silenzioso è diventato sempre più richiesto, soprattutto tra gli appassionati di fotografia/videografia. Uno dei problemi principali dei droni è che i loro rotori, motori e altre parti elettroniche tendono ad essere piuttosto rumorosi e fastidiosi. Questo, a volte, si traduce in video che non sono molto piacevoli da ascoltare, per questo si cercano prodotti meno caciaroni.

In questo post, scoprirai i cinque droni più silenziosi disponibili sul mercato a partire dal 2021.

Cos’è un Drone Silenzioso?


Prima di tutto, tieni presente che nessun drone può essere totalmente silenzioso. Questo perché i droni hanno parti mobili che aiutano a tenerli in aria. Queste parti mobili sono destinate a fare un po’ di rumore quando sono in funzione. Quindi, per droni silenziosi, intendo quei droni che fanno solo circa 65-70 decibel di suono in contrasto con i quadcopter standard che creano suoni ovunque tra 75 e 80 decibel.

Vantaggi di un drone silenzioso

I droni silenziosi sono principalmente utili in scenari in cui non è necessario che il quadcopter faccia molto rumore, come ad esempio per scopi di sorveglianza quando si vuole monitorare qualcosa senza che nessuno lo sappia. Un’altra cosa grandiosa dei droni silenziosi è che i video che catturi usando tali droni hanno un rumore trascurabile, il che li rende più attraenti da guardare.

Quietest Drone

5 Droni più Silenziosi della Terra


Ecco i 5 droni più silenziosi che troverete sul mercato nel 2021:

#1. Altair Outlaw GPS Drone | Drone silenzioso completo a un ottimo prezzo

SCONTATO!
DJI Air 2S Fly More Combo- Drone, Gimbal a 3 Assi con Fotocamera, Video 5.4K, Sensore CMOS 1”,...
  • 【Sensore CMOS 1”】Dotato di un sensore di immagine da 1” e di pixel da 2,4 μm, DJI Air 2S è in grado...
  • 【Mastershots】Come evoluzione successiva di QuickShots, MasterShots è una funzione automatica avanzata che...
  • 【Il centro dell'attenzione】FocusTrack include Spotlight 2.0, ActiveTrack 4.0 e Point of Interest 3.0,...

Il drone Outlaw di Altair è un drone super silenzioso che ha un prezzo economico. È dotato di motori senza spazzole ed è progettato in modo tale da ridurre l’attrito il più possibile, fornendo così un volo incredibilmente silenzioso del drone. È molto facile da usare, e anche i piloti principianti possono volare comodamente.

Nel complesso, Altair Outlaw è meraviglioso. Con la funzionalità GPS, è in grado di tornare a un punto di partenza premendo un solo pulsante. È incredibilmente stabile in aria, il che rende più conveniente catturare scatti fluidi. Il drone ha anche una modalità follow-me che puoi usare se vuoi che segua il percorso dove stai camminando. Offrendo circa 18-20 minuti di tempo di volo per batteria e una gamma di volo di 600 metri, è silenzioso completo che viene anche a un ottimo prezzo. Altamente raccomandato!

 

#2. DJI Mavic Pro Platinum | Una scelta eccellente per gli acquirenti attenti al rumore

DJI - Mavic Pro Platinum - Quadcopter Drone con fotocamera
  • Drone di colore “platinum” compatto e potente, semplice da pilotare con un design più duraturo
  • Tempo di volo esteso a 30 minuti con una riduzione del rumore, offrendo così alte prestazioni
  • Caratterizzato da un nuovo sistema di trasmissione, 5 sensori di visione, fotocamera 4K stabilizzata

Il drone DJI Mavic Pro Platinum è della DJI che gli acquirenti attenti al rumore dovrebbero cercare. L’azienda sostiene che è il 60% più silenzioso degli altri modelli Mavic. Quando lo abbiamo testato, abbiamo trovato il Mavic Pro Platinum più silenzioso anche del più recente Mavic 2. Il più forte che il Mavic Pro Platinum ottiene è di 60 decibel, che è significativamente inferiore agli 80 decibel che si ottengono nel Mavic Pro

Il Mavic Pro Platinum è, a mani basse, uno dei migliori droni in circolazione con una superba portabilità e una fotocamera di alta qualità. È sicuro da volare con il GPS e un meccanismo per evitare gli ostacoli. Le molteplici modalità di volo e i 30 minuti di durata della batteria che il drone fornisce lo rendono una scelta eccellente. Anche se è un po’ caro, il Mavic Pro Platinum è uno dei migliori in circolazione.

 

#3. AwesomeTech Parrot Mambo Mission | Il drone silenzioso più economico

Parrot SA Mambo Fly Mini Drone
  • Fotocamera verticale da 300.000 pixel
  • Volo stabilizzato
  • App di pilotaggio gratuita FreeFlight Mini

Se stai cercando uno dei droni più silenziosi in circolazione, ma non vuoi spendere troppo, il Parrot Mambo Mission è l’opzione migliore per te. L’azienda dice che è silenzioso come una vespa! Può essere controllato direttamente dal tuo telefono (fino a 20 m di distanza) o utilizzando il Parrot Fly Pad Controller (fino a 65 m di distanza).

Il Parrot Mambo Mission ha alcune caratteristiche interessanti, che includono un sensore a ultrasuoni, una discreta fotocamera da 0,3 MP e un barometro per un hover stabile. Dispone anche di fantastici “occhi” a LED che rendono il drone molto attraente! Inoltre, è super stabile e può essere usato sia all’interno che all’esterno. E, nel caso in cui si lasciassero andare i comandi del drone Parrot Mambo Mission per qualsiasi motivo, il suo pilota automatico prende il sopravvento.

 

#4. DJI Phantom 3 Pro | Drone perfetto per scatti professionali

DJI Drone Phantom 3 Standard
  • Facile da far volare - Un sistema intelligente di volo mantiene automaticamente il vostro Phantom 3 standard...
  • Immagini incredibili - Prendere mozzafiato video 2.7K HD e 12MP foto con la fotocamera integrata aerea
  • Stabile Filmato - avanzata tecnologia di stabilizzazione del giunto cardanico del DJI ti dà filmato video di...

Anche se un nuovo modello di DJI Phantom – il Phantom 4 – è stato lanciato, il Phantom 3 Pro è molto più silenzioso della sua controparte più recente, grazie alla sua funzione di smorzamento delle vibrazioni che mantiene il drone intatto e previene le scosse. Questa caratteristica aiuta anche a fornire filmati fluidi.

Con la capacità di catturare video 4K, il DJI Phantom 3 Pro altamente avanzato offre un incredibile rapporto qualità-prezzo. È anche possibile fare fotografia creativa utilizzando gli strumenti di prospettiva sorprendenti di questo drone, come punto d’interesse, Follow Me e modalità Waypoint. Inoltre, è in grado di fornire 25 minuti di volo con una sola carica! Nel complesso, il DJI Phantom 3 Pro è silenzioso per scatti di qualità professionale.

 

#5. DJI Mavic 2 Zoom | Un drone super silenzioso con capacità di zoom 4x

DJI Mavic 2 Zoom Drone con Zoom Ottico 24-48 mm, Sensore CMOS 1/2.3” 12 MP, Super Risoluzione 48 MP, Dolly...
  • MAVIC 2 ZOOM: Potenziato da un sensore 1/2.3'' da 12 megapixel e zoom 4x, che include un doppio zoom ottico...
  • MESSA A FUOCO RAPIDA: L'autofocus di Mavic 2 Zoom combina il rilevamento di fase e di contrasto per una messa...
  • ZOOM IN VOLO: Dolly Zoom è la nuova funzione QuickShot di Mavic 2 Zoom, che regola automaticamente la messa a...

Con la tecnologia di volo a bassa rumorosità di DJI, il Mavic 2 Zoom è uno dei droni più silenziosi che ho incontrato finora! Come suggerisce il nome, ha un’incredibile capacità di effettuare uno zoom fino a 4x senza alcuna perdita di pixel. Questo si traduce in immagini cristalline anche se l’oggetto ripreso è lontano.

Il DJI Mavic 2 Zoom offre un eccellente tempo di volo di 31 minuti. È in grado di trasmettere in live-streaming le riprese in risoluzione HD 1080p mentre si trova fino a 8 km di distanza da te. Inoltre, si ottengono molte modalità di volo interessanti, tra cui Punti d’interesse e Waypoints. Nel complesso, il Mavic 2 Zoom è un bel drone tranquillo, soprattutto per coloro che vogliono catturare scatti aerei di oggetti lontani.

 

Conclusione: Quale Drone Silenzioso Comprare?


Il miglior drone silenzioso per te dipende dalle tue preferenze, come il tuo budget, la competenza nel pilotaggio, la preferenza della marca, ecc. Se hai appena iniziato e ne vuoi uno economico e silenzioso che funzioni bene, il Parrot Mambo Mission è quello che fa per te. Per gli utenti professionali che cercano un drone silenzioso a un prezzo economico, l’Altair Outlaw è una grande opzione. A parte questo, se il budget non è una considerazione per te, allora il DJI Mavic Pro Platinum è la tua migliore scommessa!

 

Grazie per aver letto!

Spero che questa guida ti abbia aiutato a conoscere i cinque droni più silenziosi disponibili sul mercato

Se hai trovato utile questo articolo, per favore condividilo sui social media con la tua famiglia e i tuoi amici